Traduttore

LE DIECI COSE DA SAPERE SUGLI ANTI AGING - CERAMIDI E BENEFICI


LE DIECI COSE DA SAPERE SUGLI ANTIAGING



Una delle armi vincenti per contrastare le rughe sono gli antiaging, i prodotti antietà. Utili, ma non miracolosi, perché non bloccheranno certo lo sviluppo delle rughe di espressione o la formazione di quelle da cedimento cutaneo.
Ecco come orientarsi nella scelta.

1.     Un antiaging dev’essere soprattutto un idratante, in grado di mantenere una buona umidità della pelle: il principale fattore di invecchiamento è proprio la perdita di acqua.
2.     L’efficacia idratante si basa su due fattori. Il primo è la capacità di creare una superficie cutanea compatta, così che l’acqua non evapori. A questo scopo si usano sostanze come ceramidi e fosfolipidi, che hanno attività cementante, cioè tengono unite le cellule (per creme e sieri alle ceramidi clicca su questo link)
3.     Il secondo fattore è la capacità di mantenere l’idratazione profonda. Si usano quei principi attivi che aiutano la microcircolazione nei capillari, tra questi le antocianine, gli omega-3 e gli omega-6 (Alimenti ricchi di antociani sono il ribes, la ciliegia, il cavolo rosso, la melanzana, l'uva, la fragola, il sambuco e le bacche in generale. Altri alimenti in cui gli antociani sono presenti, seppur in minor quantità, sono la banana, l'asparago, il pisello, la pera e la patata. Alimenti ricchi di omega-3 noci ,uova, cavolfiore, spinaci, salmone, ecc... . Alimenti ricchi di omega-6 olio di semi , frutta secca e legumi).

4.     Nelle creme si aggiungono poi sostanze come le vitamine, specie la E e la C, antiossidanti che combattono l’accumulo delle scorie, i cosiddetti radicali liberi, altra causa di invecchiamento.
5.     Infine, contengono enzimi e amminoacidi, che favoriscono il ricambio cellulare.
6.     I principi attivi variano. Prima di acquistare, leggete l’etichetta: sono elencati in maniera decrescente rispetto alla quantità.
7.     Per evitare di spendere soldi inutilmente dovete sapere che cosa serve alla vostra pelle in quello specifico momento. Può aiutarvi il dermatologo o il farmacista del reparto cosmetico.
8.     Consiglio sempre valido: spalmare la crema e sentire che vi fa star bene. Se avvertite bruciore, pizzicore, pelle che tira, non fa per voi.
9.     Altro accorgimento: usare lo stesso prodotto per tutta la vita non è corretto. Il problema non riguarda l’assuefazione quanto la necessità di seguire i cambiamenti legato all’età.
10.   Le creme si applicano alla mattina e alla sera, preferibilmente dopo la detersione, in modo da essere assorbite meglio.






DOMANDE FREQUENTI

Compro in farmacia, in profumeria o al supermercato?
Come consiglio generale, scegli case cosmetiche note: i loro prodotti, testati, sono sicuri e ben tollerati. Diffida delle creme poco costose e orientati sulla fascia di prezzo media. 

Sono veramente efficaci i prodotti antietà?
Sì. Se le creme e i sieri antiage vengono applicati con regolarità puoi aspettarti un buon effetto di miglioramento del tono e della luminosità cutanea.

Dopo quanto tempo vedo la pelle più liscia?
Per vedere i primi risultati di una crema antiage devi avere un po’ di pazienza: almeno un paio di settimane. 

Clicca sul link per provare la nostra crema alle ceramidi.


http://oceanstarsitalia.blogspot.it/p/radiance-brightening-souffle-svegliarsi.html


CONTATTAMI
Mail levereggiare@gmail.com
Skype Levereggiare MLM

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici per maggiori informazioni

Nome

Email *

Messaggio *